Eppure sembravano la cosa più sana dell’ambaradan

| buttato dentro il 9 Giugno 2008 | alle ore 19:13 | da | nelle categorie economia, politica | parlando di gioiosi argomenti quali ad esempio , , , , , , | se hai qualcosa da dire leggi i 4 commenti e aggiungine un altro » |

McDonald’s ha tolto i pomodori dai panini. Eppure sembravano la cosa più sana dell’ambaradan, pur se mimetizzati e quasi resi inutili in mezzo a strati su strati di pane spugna, carne di cane e salse varie che, se uno stesse a casa, non mangerebbe tutte manco in un anno intero di patatine e fritti misti e di grigliate.
La cosa più triste è che, approfondendo, si viene a sapere che il problema non è McDonald’s (e già lì, sembra impossibile), ma sono i pomodori: quelli di grosse dimensioni, in America, porterebbero con sé la salmonella, o almeno c’è questo rischio. Non quelli piccoli, ciliegini o vesuviani (per una volta, niente diossina), ma quelli grossi e succosi, mangiati crudi. Quei bei pomodori che, magari in Montana mangiano tranquilli, senza conoscere nemmeno il Mac, e che in realtà il Mac, regno del male e delle calorie, si cautela di togliere, di far stare fermi un turno.

Un blogger capace di parallelismi politici, filosofici e culturali, su questa faccenda, scriverebbe un sacco di cose intelligenti. Parlando di integrazione razziale, di rifiuti napoletani, di Alitalia o di intercettazioni.
Io no, io uso l’intelligenza per cose vere.

Nell’immagine, l’inventore del Big Mac, con tanto di Big Mac celebrativo gigante


4 Comments on “Eppure sembravano la cosa più sana dell’ambaradan”

  1. 1 Gica said at 13:23 on Giugno 11th, 2008:

    In un servizio al tg (non ricordo quale) hanno detto che quei pomodori sarebbero anche OGM… Pomodori Monsanto, mangi poco e caghi tanto.

    Chiedo scusa per la volgarità.

    Ciao

  2. 2 el π said at 16:20 on Giugno 17th, 2008:

    Che i pomodori dei panini di mcdonald italia siano ogm non credo. Penso ci siano ancora restrizioni in questo senso in unione europea.
    Se l’uomo della foto ha davvero inventato il big mac, merita ben di più di un big mac gigante come onoreficienza: almeno sindaco del giappone dovrebbe essere.
    Ho scoperto per l’allergia al nichel di non poter mangiare i pomodori crudi, questo gesto da parte di mac donald lo vedo come una personale strizzata d’occhio.
    TVB Ronald.

  3. 3 manomano said at 16:35 on Giugno 17th, 2008:

    Da quando sei allergico al nichel?

  4. 4 Gica said at 22:52 on Giugno 21st, 2008:

    @ el π: sicuramente i pomodori usati dai Mac Donald’s italiani non sono ogm. La voce (non confermata) riguardava quelli americani, e io ne ho approfittato per una (pessima) battuta ;-)

    Ciau


Leave a Reply